facebook
instagram
logosenzascritta
Mens et Corpus
‚ÄčSoluzioni integrate per il tuo benessere
© 2018 Mens et Corpus
image-255

Pacchetto antistress

Nella nostra epoca di benessere, lo stress che ci travolge, con tutti i pensieri, le sensazioni e le emozioni negative annesse, è una delle principali fonti di malessere da gestire.

L'influenza che hanno le esperienze quotidiane sullo stato di salute e sulle relazioni può creare un senso di impotenza: si segue il flusso degli eventi facendo del proprio meglio, lavorando per far fronte alle proprie responsabilità, e alla fine si sente mancare quel senso di soddisfazione che sarebbe meritato dopo tutti gli sforzi fatti.

 

Ma non deve essere per forza così.

 

A volte è necessario mettere in discussione il proprio modo di gestire la vita quotidiana, altre volte servono solo nuove risorse, altre volte ancora servono entrambe queste cose ma la possibilità di cambiare in meglio esiste.

 

Con un pacchetto di 4 incontri, questa può essere un'opportunità per fare il passo nella direzione giusta:

 

-Nel primo incontro proveremo a stilare una lista di quelle che sono le fonti di stress quotidiano principale, riconoscere le emozioni negative principali e i fondamenti delle tecniche per gestirle

 

-nel secondo incontro, si lavorerà su una time table per riconoscere le esperienze negative e positive della settimana e si proverà a vedere cosa è andato storto e come si poteva agire diversamente. Usare strategie di problem solving per uscire dagli schemi e acquisire consapevolezza su nuove possibili strategie

 

-nel terzo e quarto incontro si analizza come le nuove strategie sono integrate nella vita quotidiana e vengono trasmessi i rudimenti delle tecniche di meditazione mindfulness che possono essere facilmente acquisite e integrate nelle azioni comuni.

 

Alla fine di questo breve percorso, il successo si misura dalla capacità di vedere la lista delle fonti di stress sotto una luce diversa.

Le difficoltà non possono svanire, ma il modo in cui le affrontiamo può cambiare in meglio.

 

 

Create a website